
Ripropongo oggi un mio precedente blog in cui ero decisamente convinto che la sodale alleanza tra la Madre d'Italia e il Capitano fosse cementata da un patto di "Arcana Imperi" ovvero quel tipo d'accordi segreti che i dominatori di una nazione stringono a difesa del loro potere personale ed a tutela di: soci, amici, fratelli e sorelle che li hanno supportati. Tutte le proposte di legge dalla destra nazionale, assieme alla "materia grezza" che un giorno sarà legge, conferma che il super ticket tra i due partiti di maggioranza oggi al governo devono assicurare alla scadenza del mandato, con la riconferma elettorale il controllo. del governo, del parlamento ed in più la presidenza della repubblica, inoltre la gestione dei ruoli di comando della nazione per i seguaci sodali. Nessun problema per i "padroni d'Italia" le opposizioni non hanno capito nulla, gli intellettuali riposano tra gli allori conquistati, i quotidiani sono tramortiti dalle minacce di essere oscurati e censurati. La strada è tracciata: “È l'aratro che traccia il solco, ma è la spada che lo difende"
Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi …..Io so perché …. sono un uomo senza qualità
"Da uomo senza qualità leggo con attenzione tutto ciò che c’è da leggere, poi non credo a nessuno e traggo le mie conclusioni.
Tre articoli di stampa hanno richiamato la mia attenzione ma, essendo senza qualità, non ne condivido la conclusione.
Furio Colombo il 30 settembre scrive “la deriva di Salvini trascina la destra” Emanuele Lauria giorno 11 ottobre scrive “Salvini e Meloni testa a testa in Europa.. Il cantiere Nero….” Oggi Tommaso Ciriaco scrive: “…….Meloni e Giorgetti…Salvini finisce all’angolo”
Nei tre articoli gli autori vedono una competizione tra i massimi esponenti del governo. Immaginano che la prima tappa della contese tra i due siano le prossime elezioni europee per definire le successive fasi del governo. Pur condividendo il senso degli articoli non condivido la conclusione, non esiste al mondo un primo ministro disposto a farsi scavalcare a destra o a sinistra da un suo vice, oltretutto di altro partito; sarebbe immediatamente una verifica di governo che porterebbe alla fine anche a nuove elezioni. Allora? Come ho già scritto esiste un ticket politico tra i due, obiettivo: mirare allo stomaco degli elettori conservatori (Salvini), mirare allo stomaco dei moderati (Meloni), strategia: spazzare fuori dalla politica italiana gli orfani di Berlusconi, i partiti di Calenda e Renzi. La ricompensa? Modificare la Costituzione della Repubblica e per i due e relativi seguaci, garantire ruoli sicuri e duraturi nel tempo al governo della nazione. "
Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi……..
Aggiungi commento
Commenti